Una cosa difficile, di Silvia Vecchini e Sualzo (BAO Publishing, 2016)

23 giugno 2016

BAO Publishing pubblica un nuovo volume della linea BABAO per i più piccoli dal titolo Una cosa difficile, realizzato da Silvia Vecchini e Sualzo.

Gli autori hanno voluto raccontare in modo semplice e comprensibile, non solo ai più piccoli, l'importanza del chiedere scusa quando si ha torto. E' un'azione molto difficile che spesso i più grandi non sanno insegnare ai bambini, soprattutto quando si tratta di doversi scusare con un amico. L'obiettivo del libro è quello di trasmettere ai bambini l'importanza dell'ammettere i propri errori, e lo fa attraverso immagini dolci e bicromatiche.

Silvia Vecchini è autrice di storie per i più piccoli, prime letture, libri che raccontano opere d’arte, romanzi per ragazzi, raccolte di poesie. Scrive sceneggiature per fumetti e cura rubriche per diverse riviste legate al mondo dell’infanzia. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e altri Paesi. 

Antonio Vincenti, in arte Sualzo.  Autore di libri per ragazzi, si ritrova ben presto a lavorare per le principali case editrici italiane. I suoi libri sono pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Giappone, Cinea, Corea del Sud, USA. 

Una cosa difficile esce in tutte le librerie il 23 giugno, ma se sei curioso puoi gustarne una piccola preview!