Workshops Lucca Comics and Games 2016

Disegno
Fumetto
Corsi e laboratori
Scadenza iscrizioni
31/10/2016
Dal 29/10/2016 al 31/10/2016

Durante l'edizione di quest'anno del Lucca Comics ad Games saranno attivi dei workshop a numero chiuso gratuiti (è necessaria la prenotazione) per appassionati e professionisti del settore.

Si parte Sabato 29/10 con L'eterno Topolino...ma non scordiamoci dei paperi! incontro con Giorgio Cavazzano, uno dei più importanti autori Disney italiani, che illustrerà l'evoluzione del personaggio di Topolino nel tempo e l'altra faccia della stessa Disney, l'amore per Paperopoli e la geniale attitudine a trasformare in paperi i volti della realtà.

Domenica 30/10 sarà la volta, invece, di Federico Bertolucci, disegnatore e illustratore, spiegherà come Disegnare un fumetto intero senza l’ausilio dei dialoghi, una sfida molto affascinante, un modo per sperimentare sul campo la potenza espressiva dell’immagine e dell’arte sequenziale.

Infine, Lunedì 31/10, la mangaka Kaoru Mori, autrice de I Giorni della Sposa, Emma e Shirely, insegnerà come disegnare e sviluppare personaggi dai tratti realistici e inserirli in contesti storici, con uno stile manga. Parteciperà all'incontro anche l'editore della Mori, il signor Ohba, che spiegherà al pubblico il ruolo dell'editor nella creazione di una serie manga.

Per tutti i seminari e workshop è richiesto unicamente l'acquisto del biglietto d'ingresso ai padiglioni per il giorno dell'incontro.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a educational(at)luccacomicsandgames.com. Le richieste di iscrizione devono comprendere un breve curriculum relativo alle esperienze personali nel campo di interesse dell'incontro.

Indirizzo
Lucca Comics and Games

map