1502 - Premio Giovani Artisti - Emilia Romagna 2019

Arti visive
Design
Fotografia
Fumetto
Grafica
Illustrazione
Multimedia
Scadenza bando
31/01/2019

1502 - Premio Giovani Artisti - Emilia Romagna 2019

Il Concorso, giunto alla seconda edizione, è dedicato ai giovani artisti aventi un'età compresa tra i 18 e 34 anni compiuti alla scadenza del bando, residenti o nati in Emilia-Romagna.  È un evento biennale realizzato  con il sostegno della regione Emilia-Romagna ex L.R. 14_08 e dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese ed promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, Unità Politiche Giovanili in collaborazione con l’associazione di promozione sociale [dif-fù-sa contemporanea].
Il Tema della II edizione di 1502 è l’ironia-gioco: l'ironia non è mai fine a se stessa e spesso viene utilizzata come critica della società, evidenziando il parallelo ineludibile tra privato e pubblico, tra il piccolo mondo del singolo e i modus operandi propri di una cultura. 

Il concorso vedrà una suddivisione in due classi di artisti a seconda dell'età del partecipante, una prima “under 30” e una seconda “over 30”. L'esito della selezione determinerà un vincitore per la prima categoria ed un vincitore per la seconda.
Il primo classificato di ogni categoria riceverà l'erogazione di un premio in denaro pari ad €1.000,00 ciascuno. I due vincitori saranno, inoltre, protagonisti con le loro opere di una doppia personale all’Oratorio di San Sebastiano curata da [dif-fu-sa contemporanea], evento che prevede anche la pubblicazione di un catalogo.

Per informazioni consulta il sito ufficiale