3D Printing and Smart Objects - Summer School

Corsi e laboratori
Scadenza corso
05/06/2017
Dal 02/07/2017 al 09/07/2017

Il 5 giugno si chiuderanno le iscrizioni per la Summer School "3D Printing and Smart Objects" che si svolgerà a Bologna dal 2 al 9 luglio con un programma full-time. 

La summer school sull'industry 4.0 è rivolta a 50 ragazze e ragazzi del terzo e quarto anno delle scuole medie superiori. 

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione MAST  in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, l’Università di Bologna, l’Università di Pisa, BeamIT, Coesia, Dallara Automobili e Zerynth.

La summer school, giunta alla sua seconda edizione, permetterà ai partecipanti di progettare e produrre oggetti “intelligenti”, in grado di interagire con l’utente e con l’ambiente circostante. Inoltre consentirà di fare loro un’esperienza nel territorio della robotica, degli smart objects e della prototipazione rapida, al termine della quale i giovani si sfideranno nella realizzazione di oggetti funzionanti.

Sono previste sessioni didattiche, attività di laboratorio, alla presenza di tecnici e di docenti universitari, e anche incontri con ospiti del mondo della cultura, dell’impresa e dell’innovazione. 

Il costo di partecipazione è a carico degli iscritti. Sono disponibili 15 borse di studio totali e 20 parziali e 5 riservate ai figli dei lavoratori Coesia che saranno assegnate dalla Fondazione MAST sulla base del merito e della motivazione dei partecipanti. Per partecipare è sufficiente inviare il modulo firmato dai genitori e un video di due minuti a cura dei giovani aspiranti innovatori sulla propria motivazione a partecipare.

Per avere maggiori informazioni, consultare il sito web oppure inviare una mail a: gianluca.salemi@mast.org o contattare telefonicamente il numero: 051.6474904.

 



Indirizzo
Fondazione MAST Via Speranza, 42 Bologna

map