Winter School - prevenzione di estremismo e radicalizzazione violenta

Corsi e laboratori
Scadenza corso
20/12/2020

WINTER SCHOOL:
PREVENZIONE DELL’ESTREMISMO E DELLA RADICALIZZAZIONE VIOLENTA

Realizzata all’interno del progetto europeo RaP – Rhizome Against Polarization, e promossa da WeWorld, la Winter School in “Prevenzione dell’Estremismo e della Radicalizzazione Violenta” è un’iniziativa specializzata che mira a fornire un percorso formativo sulla prevenzione della radicalizzazione nel contesto italiano, con un occhio di riguardo per la sfera giovanile.

La Winter School si compone di 6 lezioni online, nel corso delle quali metodologia, teoria e pratica si fondono per analizzare il fenomeno, tanto vasto quanto complesso, dell’estremismo violento e delle sue molteplici declinazioni, al fine di comprendere meglio le dinamiche giovanili di radicalizzazione e polarizzazione, i segnali da tenere in considerazione e gli strumenti di prevenzione e contrasto sul campo, utili allo sviluppo di interventi su forme differenziate di malessere giovanile.

Proprio per la sua offerta formativa trasversale che include moduli di comunicazione, diritto, pedagogia, sociologia, laboratori pratici ed empirici, il corso si rivolge ad assistenti sociali, studenti, docenti, insegnanti, operatori, educatori, nonché practictioner che lavorano a stretto contatto con i fenomeni in esame.

La durata complessiva del corso ammonta a 21 ore, suddivise in 6 lezioni online; è richiesta una frequenza pari almeno al 75% del monte ore (16 ore). Guarda il programma completo 

La partecipazione alla Winter School è gratuita fino ad esaurimento posti.
È richiesta l’iscrizione entro e non oltre il 20 dicembre 2020 a questo link.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

ISCRIVITI SUBITO


Maggiori info sul sito ufficiale.