Tecnico Disegnatore Meccanico e progettazione industriale- Cento (FE)

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
23/11/2020
Dal 23/11/2020 al 30/07/2021

Invia la tua candidatura per iscriverti al corso di IFTS per diventare Tecnico per il Disegno Meccanico e Progettazione Industriale entro il 23 novembre 2020.


Descrizione del corso
In quanto Tecnico per il disegno meccanico e la progettazione industriale ti occuperai  dell’ideazione  concettuale del prodotto per sulla quale svilupperai  l’idea  progettuale eco-compatibile  rispettando gli standard qualitativi, passando per la sua realizzazione grafica, fino alla prototipazione. Sarai inoltre in grado di realizzare studi di fattibilità di prodotti meccanici, definirne i requisiti funzionali e assicurarne la qualità e la sicurezza. Sarai in grado di operare utilizzando software di progettazione    meccanica  sia  in  aziende  di  produzione  meccanica,  con  particolare  riferimento  al  comparto  automotive,  sia  in  studi  di  consulenza  per  la  progettazione  e  prototipazione.

Contenuti del corso
Durante lo svolgimento del corso, entrerai a diretto contatto con strumentazioni di diseggno tecnico industriale, linguaggio di programmazione base, quindi cenni di informatica; oltre a CAD, VDP e NX, riceverai formazione anche in economia circolare, partendo dal design for manufacturing al recycling. Per esplorare tutti i  contenuti del corso, consulta la scheda informativa del corso per ulteriori approfondimenti.

Durata del corso
Il corso partirà da novembre 2020 e terminerà in luglio 2021, avrà una durata di 800 ore, articolate in 480 ore di laboratorio in aula, 300 ore di stage e 20 di project work.

Luogo
Il corso si svolgerà in via Ferrarese 52, a Cento (FE), presso la sede di CENTOFORM srl.

Chi può partecipare
Puoi partecipare se sei residente o domiciliato nella regione Emilia Romagna prima della data di inizio del corso, a prescindere dal fatto che tu abbia o meno una occupazione.

Come Candidarsi
Invia una mail all'indirizzo selezione-ifts@centoform.it allegando la scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito www.centoform.it), CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, documento di identità e permesso di soggiorno (in caso di cittadinanza estera).
 



Per ulteriori informazioni
Contatti

Email centoform@centoform.it
Tel. 051 6830470
Tel. 051 902332
Fax 051 6853262
Via Nino Bixio, 11, 44042 Cento (FE)