Smart Camp 2020 Reloaded: imparare a usare l'intelligenza artificiale

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
24/08/2020
Dal 01/09/2020 al 11/09/2020

Dopo il successo dell'edizione dello scorso luglio, la fondazione MAST di Bologna organizza Smart Camp Reloaded per ragazzi delle superiori. Insieme al progetto Expeditions di alternanza scuola-lavoro, fa parte del programma educativo della fondazione.

Oggetto del corso

Il corso è da intendersi come un percorso formativo focalizzato all'apprendimento a distanza. Il tema centrale sono le nuove tecnologie a favore della sostenibilità. Si tratta di progettare, prototipare e realizzare in gruppi virtuali, degli "oggetti intelligenti" a tutela quindi dell'ambiente, adottando le conoscenze sull'intelligenza artificiale.  

A chi è rivolto

Al corso possono partecipare studenti di 3^ e 4^ superiore e con una media del 7 nell'ultimo quadrimestre o al termine dell'a/s 2018/19. 

Quando e come

Lo Smart Camp Reloaded accoglierà 54 studenti e metterà a disposizione 54 borse di studio che copriranno l'intero costo di iscrizione.
Si svolgerà online in virtual teams dal 1^ all'11 settembre 2020.  Le attività di gruppo si svolgeranno al pomeriggio. A ciascun partecipante verrà consegnato un kit con scheda, microcontrollori, sensori e altro materiale utile per la costruzione. I ragazzi riceveranno per tutto il tempo un supporto durante tutto il percorso.

La presentazione della domanda scade la mezzanotte del 24 agosto; verranno in seguito comunicati i risultati delle selezioni. Per l'iscrizione, consulta il sito web e compila il form per i maggiorenni o per i minorenni (da inviare poi alla mail giulia.locastro@mast.org insieme ad un video motivazionale di 1 minuto).


Informazioni:

Giulia Lo Castro
Tel: 3459757084
Email: giulia.locastro@mast.org