Sound producer per il cinema e l'audiovisivo

Musica
Video
Corsi e laboratori
Scadenza corso
15/02/2017
Dal 08/03/2017 al 20/12/2017

Demetra formazioni, in collaborazione con MODULAB, attiva il corso per Sound Producer, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, e realizzato con la partecipazione di Apapaja, Laboratorio Creativo Gerebros, Kinè, International Filmmaking AcademyLegacoop, che vuole creare nuove opportunità di collaborazione tra i giovani musicisti del territorio e le imprese del settore cinematografico e musicale. I partecipanti acquisiranno competenze artistiche e tecniche finalizzate alla creazione di figure altamente specializzate nella composizione e registrazione delle musiche e dei suoni applicati alle immagini attraverso un uso prevalente di innovative tecnologie informatiche.

Il corso è gratuito e rivolto a tutti coloro che sono residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e che hanno assolto l'obbligo di istruzione, e si svolgerà a Casalecchio di Reno (BO), Via del Lavoro 9 (presso MODULAB), dall'8 marzo al 20 dicembre 2017 con un totale di 600 ore complessive, di cui 222 di project work. Inoltre si articolerà nei seguenti contenuti:

  • Composizione
  • Orchestrazione
  • Produzione
  • Post-produzione
  • Gestione
  • Progetti

Per il corso è previsto un numero massimo di 16 partecipanti che saranno selezionati in base alle competenze tecniche e trasversali pregresse attinenti all’area professionale della “Produzione artistica dello spettacolo” tramite un colloquio individuale presentando materiali sonori di proprio produzione o book personali di presentazione delle proprie esperienze in ambito musicale e di gestione dei suoni.

Per partecipare è necessario inviare la scheda d'iscrizione alla mail icc@demetraformazione.it entro e non oltre il 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del corso.

 

Documenti scaricabili

Scheda corso

Scheda d'iscrizione

 



Casalecchio di Reno (BO), Via del Lavoro 9

map