Open Call della Fondazione Luciano Bianciardi: concorso per l'ideazione di un'opera d'arte

Arti visive
Scadenza bando
31/05/2022

La Fondazione Luciano Bianciardi, in collaborazione con il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, ha bandito un concorso gratuito per l’ideazione di un’opera d’arte avete come tema lo scrittore. Scopri come candidarti!

Il concorso

La Fondazione promuove questo bando per celebrare il centenario della nascita di Luciano Bianciardi, scrittore, giornalista e traduttore di Grosseto. Obiettivo del concorso è l'ideazione di un'opera d'arte avente come tema Bianciardi, da collocare nel giardino della biblioteca Chelliana di Grosseto

I candidati dovranno presentare un progetto che rappresenti l'ideazione e l'opera proposta.

Come partecipare

Il concorso è gratuito ed è aperto ad artisti italiani e stranieri, senza limiti di età. È possibile partecipare in gruppo, o come singoli.
I candidati possono richiedere un appuntamento per effettuare una visita o un sopralluogo della biblioteca, scrivendo a: fondazionebianciardi@gmail.com.

Per partecipare occorre inviare la domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 31 maggio 2022, all'indirizzo PEC fondazionebianciardi@pec.it. In oggetto inserire: “Bando di concorso per l’ideazione di un’opera d’arte” con Cognome e Nome del candidato/a o del capogruppo. Nel caso di partecipazione di gruppo si dovrà aggiungere anche il nome identificativo del gruppo stesso.

Per maggiori dettagli sugli elaborati richiesti nella domanda di partecipazione, consulta il testo del bando.

Premi

Al vincitore sarà assegnato un compenso di € 2.000.

Il progetto vincente verrà realizzato successivamente, al raggiungimento dei finanziamenti per la produzione e installazione dell'opera ideata, l'incarico di realizzarla verrà conferito al vincitore.

fondazione-bianciardi