Progetto Data Lab - Corsi per capire e conoscere i Big Data

Corsi professionali

Al via la terza edizione di Data Lab! Se sei un giovane neolaureato scopri l'offerta formativa gratuita e scegli il corso più adatto alle tue esigenze.

Data Lab è un progetto formativo organizzato dalla Fondazione Aldini Valeriani, insieme ad altri enti di formazione, che si rivolge ai neolaureati che abbiano conseguito la laurea da non più di due anni. Questo insieme di corsi nasce per formare giovani professionisti su una delle tematiche più attuali che sta modificando, e continuerà a farlo ancora di più nei prossimi anni, il nostro mondo. Stiamo parlando dei "Big Data", ovvero il flusso costante di informazioni e dati, che diamo e riceviamo, nella rete. Questo continuo flusso incide su tutti gli aspetti della nostra vita: dalla socialità al lavoro, dalla sanità al giornalismo. I corsi si focalizzano sul creare delle figure professionali capaci di interpretare questi dati, ma anche su come proteggerli e rapportarli in un contesto più ampio.

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, finanziata dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

I corsi questa edizione sono:

Marketing analytics e business intelligence (120 ore) 

Data journalism & ethics (120 ore)

Tecnologie e software di data science (120 ore)  – modalità on line tramite piattaforma go to meeting

Strumenti di data analysis e visualization (60 ore) - modalità on line tramite piattaforma go to meeting

Artificial intelligence & machine learning (60 ore)

Applicazioni di deep learning (60 ore)

Cybersecurity e blockchain (60 ore)

Internet of things e analisi predittiva (60 ore) - modalità on line tramite piattaforma go to meeting

Project work laboratoriale

 

I corsi vengono rinnovati continuamente, quindi anche se quello a cui sei interessato è scaduto non temere! Ricorda di controllare periodicamente il sito per vedere le nuove date di partenza.

Per restare aggiornato visita la pagina Data Lab.


Contatti

Telefono: 800 036425
Mail: bigdata@formindustria.it