Corso teorico-pratico: psicologia dell'autoconoscenza, meditazione, antropologia

Corsi e laboratori

Il Centro Studi dell'Autoconoscenza (CEA) è formato da un insieme di persone di distinti paesi, professioni ed estrazione sociale, con un obiettivo comune: contribuire alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche di cui ciascun uomo ha bisogno per il proprio sviluppo nell’ambito umano, sociale, psicologico o spirituale.

Gli incontri del Corso teorico-pratico: psicologia dell'autoconoscenza, meditazione, antropologia si terranno tutti i mercoledì alle ore 21:00, a partire dal 30 gennaio al 3 aprile 2019, in Via del NAvile 2, Bologna.

L'ingresso è gratuito con posti Limitati. La prenotazione è obbligatoria tramite mail.

I temi trattati durante gli incontri riguarderanno: 

  • PSICOLOGIA DELL’AUTOCONOSCENZA: attraverso la corretta comprensione del nostro mondo interiore possiamo essere in grado di svilupparci a tutti i livelli se affrontiamo il complesso mondo della psiche umana, i nostri pensieri e le emozioni.
     
  • FILOSOFIA ORIENTALE: le chiavi della meditazione Zen e Zazen ci aiutano a raggiungere ciò che si descrive in Oriente come il “Cammino della centralità”, il cammino verso l’autentica felicità e saggezza e come creare un equilibrio nella nostra vita quotidiana.
     
  • ANTROPOLOGIA E MITOLOGIA: uno studio delle civiltà e culture del passato alla ricerca delle vere origini e della storia dell’umanità e la conoscenza contenuta nella nostra mitologia e tradizioni.
     
  • PRATICHE DI MEDITAZIONE: pratiche regolari e semplici come il rilassamento, la Meditazione, l’Auto-Osservazione ed i Mantra possono aiutarci a conoscere meglio ed a controllare i nostri stati mentali ed emozionali durante il giorno.

Contatti, prenotazioni e info: info.conferenze@gmail.com

Sito Web: C.E.A



Indirizzo
Via del Navile 2, Bologna

Via del Navile 2

map