Prorogata al 30 giugno la mostra sulla New York degli Anni Ottanta a Palazzo Albergati: Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons.
Dal 22 gennaio al 16 aprile 2019 al cinema Galliera di Bologna verrà celebrato il racconto della realtà attraverso prodotti audiovisivi internazionali.
Fischer riunì una galleria di 84 vedute di edifici antichi e moderni, andando oltre i pregiudizi. Il Mondo delle Meraviglie è in Piazza Galvani, free entry fino 3/03.
In partenza dal 5 febbraio il ciclo di incontri Dialoghi sul clima, per approfondire i cambiamenti climatici e comprenderne l'impatto sugli ecosistemi del pianeta.
La rassegna vuole offrire spunti di riflessione sull'adolescenza: le quattro proiezioni sono accompagnate dal commento di psicologi ed esperti. Ingresso libero.
In occasione di Arte Fiera, dal 30 gennaio al 4 febbraio, Barrhaus, abitazione privata in via Murri a Bologna apre le porte al pubblico con un'esposizione di opere e fotografie.
In Salaborsa, ogni mercoledì di gennaio, dalle 16.00 alle 19.00, arrivano gli appuntamenti per trovare e scambiare tantissimi libri e contribuire attivamente al ricambio della collezione della biblioteca.