IFTS STORE & RETAIL MANAGER

Corsi professionali
Scadenza corso
31/10/2020

Sei interessato al mondo delle risorse umane e delle vendite? ISCOM.ER offrei un corso IFTS gratuito in store & retail manager: le conoscenze acquisite ti daranno la possibilità di gestire l’amministrazione economico-finanziaria con competenze  di  coordinamento  di  risorse  umane,  logistica,  visual  merchandising  e vendita, web communication, social media e content marketing.

ISCOM.ER propone un corso IFTS gratuito per store & retail manager. Il corso si svolgerà presso la sede di Bologna, scadenza iscrizioni al 31 ottobre 2020. Partenza del corso da novembre 2020.


Sai cosa sono gli IFTS? Leggi il nostro approfondimento!


Destinatari

Il percorso si rivolge a giovani o adulti, non occupati o occupati, in possesso di diploma professionale o di un diploma di istruzione secondaria superiore. Possibilità di ammissione ai corsi anche per coloro che non sono in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore, previa certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Apprezzato  il  possesso  del  diploma  professionale  conseguito  in  esito  ai  percorsi  di quarto  anno  di  istruzione  e  formazione  professionale; Necessaria la conoscenza  dalle  Lingua  inglese  Livello  A2  (QCER); conoscenza e capacità d'uso dei programmi informatici di videoscrittura e calcolo; possesso della conoscenza base delle modalità operative nei rapporti con terzi e di tecniche di contabilità generale e analitica.

Obiettivi

Il  tecnico amministrativo commerciale è in grado di costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica. La specializzazione in “store & retail management” rende la figura formata capace di operare nella gestione di negozi del mondo del Commercio, integrando le  competenze tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria con competenze  di  coordinamento  di  risorse  umane,  logistica,  visual  merchandising  e vendita, web communication, social media e content marketing.

Per ulteriori informazioni tu programma e contenuti consultare la scheda tecnica.

Corso

Il corso si svolger in 800 ore, di cui 320 di stage e 10 di project work. L'ammontare delle ore verrà esaurito in un periodo che va da novembre 2020 a luglio 2021. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore in “TECNICHE  PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO –FINANZIARIA”.

Ammissione e iscrizione

Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti, l'iscrizione e la partecipazione sono gratuite. L'ammissione avverrà sulla base degli esiti della selezione, strutturata in una prova scritta e in un colloquio motivazionale.

La prova scritta prevede un test a scelta multipla o a completamento per valutare le conoscenze della  lingua  inglese, quelle  informatiche  e  del  WEB. Il colloquio individuale  permetterà  di  valutare  la  coerenza  rispetto  al progetto personale,  le caratteristiche di personalità, la percezione  di autoefficacia al ruolo, le capacità comunicative e relazionali, la predisposizione a lavorare in gruppo.

Per ulteriori dettagli su modalità di iscrizione e selezioni consultare la scheda tecnica, oppure la pagina ufficiale dell'ente formatore.

 


Referenti: Sara Cremonini
Tel. 051/4150611
E-mail: info@iscomer.it/ scremonini@iscomer.it/ formazione@iscomer.it
Sito Web: www.iscomer.it

map