News PartecipAzione

Cittadinanza attiva
Primi passi
Formazione professionale
Cultura

I volontari del Servizio Civile Universale raccontano...


Il 18 giugno 2019 i giovani volontari del Servizio Civile si sono dati appuntamento all'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna e durante la visita alle sale di Palazzo D'Accursio ci hanno raccontato la loro esperienza in varie realtà della città metropolitana.
Volontariato
Campi di lavoro

Capodanno in Kenya con La Nostra Africa Onlus

Dal 21 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020

La Nostra Africa Onlus sta organizzando un campo di volontariato internazionale in Kenya, presso la comunità Maasai. Il campo è destinato ai maggiorenni e si svolgerà dal 21 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020. Iscrizioni aperte dal 1° giugno al 30 settembre.
Cittadinanza attiva
Ambiente

Bologna: i Fridays for future si moltiplicano


A Bologna continuano i Fridays for future a favore dell'ambiente e la città di "arma" con mostre e incontri dedicati per riflettere su una questione fondamentale: cambiare abitudini per migliorare il pianeta.
Associazionismo
Cittadinanza attiva

We Neet You - Azioni integrate per valorizzare risorse e competenze


Cos'è We Neet You? Ecco gli incontri chiave del percorso promosso dall'Ufficio Giovani del Comune di Bologna e finanziato da Anci nell'ambito del bando ReStart, che ha coinvolto 50 giovani tra i 18 e i 25 anni che non studiano e non lavorano.
Associazionismo

Dal progetto MACbo a DAS - Dispositivo Arti Sperimentali


Cos'è DAS - Dispositivo Arti Sperimentali? Un nuovo spazio dedicato alla creatività giovanile, gestito da un gruppo di giovani con la voglia di sperimentare linguaggi artistici. Ecco i momenti chiave del progetto promosso dall'Ufficio Giovani del Comune di Bologna e finanziato da Anci, che mira allo sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana.
Cittadinanza attiva

My Revolution: qual è la mia rivoluzione?


Flashgiovani incontra i partecipanti di My Revolution, progetto dell'UE che tocca quattro paesi e in Italia prende vita proprio a Bologna, grazie a WeWorld-GVC e Informagiovani Multitasking.
Mostra altri luoghi