Proposte ed opportunità

Soggiorni all'estero
Scambi scolastici

Giramondo 2017 - Festa degli scambi e dei soggiorni di studio all'estero


Sabato 7 ottobre 2017 si è svolta la consueta festa degli scambi e dei soggiorni di studio all'estero organizzati dal settore Servizi per i Giovani - Soggiorni di studio e scambi internazionali del Comune di Bologna in co-progettazione con l'associazione Yoda. 

Come ogni anno, sono state votate e premiate le migliori foto scattate nelle varie località, così come i migliori diari scritti dai ragazzi. 

https://www.youtube.com/watch?v=XI6mLyjgw54

Soggiorni all'estero
Scambi scolastici
Scambi - reportage
Australia
Video

Giramondo 2017 - scambio giovanile con i ragazzi australiani


Dal 16 al 30 settembre 2017 Bologna accoglie i ragazzi australiani che partecipano allo scambio culturale organizzato dal settore Servizi per i Giovani - Soggiorni di studio e scambi internazionali del Comune, in collaborazione con l'associazione Yoda.

Durante due settimane gli studenti partecipano a un ricco programma di visite e di attività in città, oltre a gite fuori porta e in altre importanti città italiane.

Giunti a metà del loro periodo di visita i ragazzi sono stati accolti nella Sala Rossa di Palazzo d'Accursio dall'assessore Davide Conte.

Soggiorni all'estero
Scambi scolastici
Australia
Gran Bretagna
Irlanda
Malta
Spagna

Scambi culturali e soggiorni di studio 2016

22 ottobre 2016

I ragazzi che hanno partecipato ai soggiorni di studio e agli scambi all'estero sono stati premiati per le loro foto, video e diari di bordo.
Scambi scolastici
Spagna

I.E.S Zorrilla, Valladolid


Lo I.E.S. Zorrilla di Valladolid è alla ricerca di una scuola commerciale bolognese per avviare uno scambio scolastico da realizzare fra marzo e maggio del 2016. Lingua di mediazione: spagnolo. Età: 17-20. Numero studenti: 20 circa.
Scambi scolastici
Francia

Lycée Notre Dame, Le Mans


Il Lycée Notre Dame di Le Mans è alla ricerca di una scuola bolognese per avviare uno scambio scolastico da realizzare tra marzo e aprile del 2016. Lingua di mediazione: italiano e francese. Età: 15 anni. Numero studenti: 20/25 circa.
Scambi scolastici
Germania

Georg-Mendheim-Oberstufenzentrum, Oranienbug


Il Georg-Mendheim-Oberstufenzentrum di Oranienburg è alla ricerca di un liceo economico, istituto tecnico economico (ragioneria) o di una scuola professionale per impiegati pubblici bolognese per avviare uno scambio scolastico da realizzare nella primavera-autunno del 2016. Lingua di mediazione: inglese e tedesco. Età: 16-20. Numero studenti: 15 massimo.
Scambi scolastici

Liceo Laura Bassi, Bologna


Il Liceo Laura Bassi di Bologna è alla ricerca di un liceo linguistico per avviare uno scambio scolastico da realizzare nel periodo che verrà ritenuto più conveniente assieme alla scuola partner. Lingua di mediazione: italiano e tedesco.
Mostra altri luoghi