Voci per la Libertà. Una canzone per Amnesty International

10 dicembre 2020

Il 10 dicembre sarà online la nuova raccolta dei brani che hanno partecipato al contest musicale "Voci per la libertà" promosso da Amnesty International. Il nuovo album come ogni anno racchiude grandi nomi del panorama musicale internazionale come Niccolò Fabi, Marina Rei e Margherita Vicario, e i finalisti del contest vinto da H.E.R. con il singolo "Il nostro mondo".

La raccolta uscirà nella versione digitale il 10 dicembre, in coincidenza con il 72° anniversario della della Dichiarazione universale dei diritti umani (firmata a Parigi nel 1948). A fine gennaio sarà poi la volta di quella in vinile, un vero oggetto da collezione, realizzato con la casa discografica Ala Bianca, da sempre attenta alle proposte di qualità e che assicura la distribuzione nei negozi da parte di Warner Music e quella di Fuga Digital per il digitale.

Il premio per la vittoria di H.E.R. a “Voci per la libertà. Una canzone per Amnesty” è stata la realizzazione del videoclip del nuovo singolo che puoi trovare all’indirizzo: https://youtu.be/cNa1v8CLEXc.

Inoltre, nella playlist non mancano i finalisti, anzi quest’anno finaliste, del contest per gli emergenti: Agnese Valle (con “La terra sbatte”), che ha avuto il Premio della critica; Adriana (con “Bumaye”), premio del pubblico; Assia Fiorillo (con “Io sono te”), premio “Il migliore per noi”; e Micaela Tempesta (che ha presentato “4M3N”).

Se vuoi partecipare al contest del 2021 tieniti pronto, il 10 dicembre verrà pubblicato sul sito del progetto il bando di partecipazione al nuovo concorso, le cui selezioni partiranno da gennaio. La prossima edizione è prevista dal 23 al 25 luglio a Rosolina Mare.


Info

Associazione Culturale Voci per la Libertà
Via N. Paganini 16
45010 Villadose (RO)
info@vociperlaliberta.it