News CreAttività

Mostre
Arte
Cultura

Prudent triangle: Henry Chapman a Bologna

20 febbraio

Sabato 20 febbraio ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di Henry Chapman, Prudent triangle, curata da Domenico de Chirico, presso il Labs Contemporary Art a Bologna. L’evento includerà la presentazione di un testo scritto dall’artista e un’intervista tra il curatore e l’artista. La mostra proseguirà fino al 17 aprile.
Teatro
Libri
News Formazione
Arte
Scrittura
Teatro
Cultura

Che coss’è l’amor

12-14-16 febbraio

Nella settimana della festa di San Valentino, Emilia Romagna Teatro Fondazione propone una piccola e giocosa esplorazione delle diverse tracce e degli infiniti significati dell’amore con tre podcast in streaming il 12, 14 e 16 febbraio su RadioEmiliaRomagna, sulla pagina di Emilia Romagna Teatro, e sulle pagine Facebook di ERT e di Emilia Romagna Creativa.
Mostre
Arte
Cultura

Riaprono i Musei!

2 febbraio

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio scorso e fino al permanere della Regione Emilia Romagna in zona gialla, i musei della regione potranno riaprire a partire dal 2 febbraio secondo orari e giorni differenziati, con esclusione del sabato, domenica e festivi. Vediamo quali mostre erano rimaste in sospeso!
Cittadinanza attiva
Scuola media
Scuola superiore
Arte
Fumetto e Illustrazione
Cultura
Quartieri

METTI LA MASCHERINA E STACCI DENTRO - E adesso si vota!

Fino al 24 gennaio 2021

LA FINALE DEL CONTEST CREATIVO "METTI LA MASCHERINA E STACCI DENTRO". Vota la tua preferita sulla pagina Instagram di Flashgiovani entro le 23.59 del 24 gennaio 2021!
Fumetto e Illustrazione
Cultura

BilBOlbul online continua fino a febbraio 2021

Da novembre 2020 a febbraio 2021

La 14ma edizione del BilBOlbul, la prima onlinecontinuerà in streaming fino a febbraio 2021, presentando le migliori graphic novel usciti nel corso del 2020.
Cultura
Mostre
Arte
Cultura

IL POLITTICO GRIFFONI FINALMENTE A CASA… TUA!

Dal 4 dicembre 2020

A partire da venerdì 4 dicembre Palazzo Fava ri-apre le porte della mostra ‘La riscoperta di un capolavoro’ che ha ricomposto dopo 300 anni dal suo smembramento il capolavoro rinascimentale di Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti.
Libri
Scrittura
Cultura

Salamandra chi legge

1 dicembre 2020

Martedì 1 dicembre alle 21.00 il primo appuntamento in streaming del nuovo progetto di promozione della lettura nato dalla collaborazione tra Teatro delle Temperie, Comune di Sala Bolognese e Biblioteca Comunale.
Mostra altri luoghi