Industrie Culturali Creative- Bologna InnovAttiva

Incontri
Lavoro
18 gennaio 2024
Industrie culturali e creative

Trasforma Bologna con la tua creatività! Unisciti al Bologna InnovAttiva promosso da Visionary e Sprintaly. L'evento è gratuito. Scopri come partecipare!

Sei una persona che vuole mettersi in gioco per innovare il settore delle Industrie Culturali Creative?💡

Allora questo è il progetto che fa al caso tuo.

🌟 Si tratta di Bologna InnovAttiva è un'iniziativa che coinvolge la cittadinanza di Bologna e dintorni per sviluppare soluzioni su temi urgenti per la società locale. Il progetto, basato sull'Open Innovation, comprende una serie di eventi per stimolare la collaborazione cittadina e la creazione di un impatto sociale positivo.

🎭La prima tappa sarà il 18 gennaio dalle 18:00 alle 21:00 presso la Fondazione Barberini. Si concentrerà sulla Digitalizzazione e sulle Industrie Culturali Creative.

Qui, avrai l'opportunità unica di lavorare in team, utilizzando metodologie progettuali collaborative, per sviluppare progetti innovativi che sfruttino il digitale per coinvolgere le persone giovani in eventi culturali come mostre, fiere ed esposizioni.

Cos'è l'iniziativa BolognAttiva?

Bologna InnovAttiva è un progetto dinamico e coinvolgente, articolato in 5 tappe, che mira a stimolare la cittadinanza di Bologna e dintorni a un ragionamento proattivo e condiviso. L'obiettivo è sviluppare soluzioni concrete su temi urgenti e rilevanti per la società bolognese.

Qual è il tema dell'evento?

La prima tappa si concentrerà sulla Digitalizzazione e le Industrie Culturali Creative (ICC), quindi insieme capiremo come realizzare progetti che sfruttino le ultime innovazioni tecnologiche per valorizzare il settore ICC.

L'evento è gratuito?

Sì.  Anche il cibo e il bere sono gratis.

Perché dovresti partecipare?

Ecco alcuni dei vantaggi:

  • esprimere idee innovative
  • sviluppare competenze
  • fare networking con esperti
  • creare opportunità di carriera
  • potenziare le tue soft skills in un ambiente collaborativo e stimolante.

A chi è rivolto?

A persone over 18.

Servono competenze specifiche per partecipare?

No! L'unica competenza richiesta è la voglia di mettersi in gioco e di generare un impatto positivo per la città di Bologna.

Come posso raggiungere l'evento?

Fondazione Barberini si trova in pieno centro a Bologna (Via Mentana 2), quindi è raggiungibile comodamente tramite i mezzi di trasporto pubblico.

Come iscriversi?

Riserva qui il tuo posto.

 


Contatti 

Siti web: 

- eventbrite prenotazioni e info

- Industrie Creative