Talenti in Gioco 6 | Lavoro creativo e freelance: opportunità e tutele per le industrie culturali e creative

Fotografia
Fumetto e illustrazione
Incontri
Lavoro
Digital
Formazione
lunedì 4 giugno 2018

Quali sono gli strumenti della sharing economy che possono rispondere ai bisogni di lavoratori dello spettacolo, artisti visivi, consulenti, professionisti, associazioni culturali e imprese?
In che modo è possibile tutelare le proprie opere creative attraverso il diritto d’autore? 

Ne parliamo lunedì 4 giugno 2018 dalle 16:30 alle 19:00 con Chiara Faini, Responsabile Comunicazione di SMart - Società Mutualistica per Artisti.

L'ingresso è gratuito. Per partecipare è consigliabile iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it specificando l'incontro di interesse.

 



SMart - Società Mutualistica per Artisti è una cooperativa europea che tutela e facilita il lavoro a 90.000 soci in 9 paesi. Diventando socio si avrà la stessa autonomia di un freelance, assunzione e garanzia di pagamento il 10 del mese. Gli artisti e i freelance ricevono il loro compenso netto, non perdono più tempo con gli aspetti amministrativi della loro attività, sono sicuri di essere sempre pagati a tempo e sono riconosciuti come professionisti della creatività che offrono serietà ed efficienza, in una reciprocità di diritti e doveri.
 



INFO e ISCRIZIONI

L'ingresso è gratuito. Per partecipare è consigliabile iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it specificando l'incontro di interesse.
Tel | 051-2194359

 


 

///// Scarica le Slide dell'incontro con SMart - Società Mutualistica per Artisti ////

 




////////// Scarica la locandina in pdf > Talenti in Gioco Locandina //////////

Indirizzo
Piazza Maggiore 6, Palazzo d'Accursio, Bologna

map