Malaga 2022 (Spagna)

ISCRIVITI


Tipologia

Soggiorno di studio di gruppo in famiglia con la presenza di un accompagnatore (group leader) che segue il gruppo per tutta la durata del soggiorno.

 

Periodo

Dal 3 al 17 luglio  (15 giorni-14 notti)


Posti disponibili

 15 - numero minimo di partecipanti 10


Destinatari / età

Studenti che nell’A.S.2021/22 sono iscritti dalla I alla IV classe della scuola secondaria di secondo grado, non maggiorenni


Modalità d'iscrizione

L'iscrizione avviene on line e viene accolta secondo l'ordine di arrivo (data e ora)


Sistemazione

In famiglia (con altri studenti/studentesse del gruppo e stranieri) con pensione completa. La sistemazione in famiglia rappresenta il valore aggiunto del viaggio, poiché permette di entrare realmente in contatto con le persone e la cultura del luogo

 

Attività

Il corso di spagnolo (15 ore a settimana) è organizzato da una delle più importanti scuole di Malaga: Cervantes Escuela Internacional, che fa parte della rete dei centri accreditati dall'Instituto Cervantes e che da più di  trent'anni offre corsi per studenti/studentesse da tutto il mondo. Tra le altre attività proposte abbiamo: visita alla città (Alcazaba, Museo di Malaga, Casa di Picasso) attività in spiaggia, laboratorio di cucina, laboratorio su tematiche ambientali e sociali, visita a Granada, gita a Tarifa, Playa de Bolonia e Ruinas de Baelo Claudia.


Trasporti

Volo A/R Bologna-Malaga


Quota individuale di partecipazione

Euro: in via di definizione


Descrizione della località

Detta la porta della "Costa del Sol" e situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, Malaga è la città ideale per un'esperienza formativa e conoscenza, grazie ad un perfetto mix tra cultura e opportunità di attività all'aria aperta. Malaga, con circa 550.000 abitanti è una città molto viva, con una storia antica e monumenti suggestivi che testimoniano la presenza in passato di diverse culture (tra cui Greci, Romani, Arabi)
 

Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all’estero
Piazza Maggiore 6 40124 Bologna
(Palazzo d'Accursio, piano terra)
Tel:  0512193546 - 0512194967
giramondo@comune.bologna.it
www.flashgiovani.it/giramondo

Mostra altri luoghi