La quinta quinta edizione di ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli aprirà le danze giovedì 7 marzo 2019 alle ore 19:30.
Il format della rassegna ad ingresso gratuito conserva la sua peculiarità: gli artisti invitati sul palco si cimenteranno in esibizione live, alternate a chiacchiere con il pubblico.
Fino al 18 aprile e quindi per sette giovedì consecutivi la Corte di Palazzo Pepoli – Museo della storia di Bologna ospiterà i singolari “concerti-conversazione” con alcuni degli artisti più interessanti della scena musicale indipendente italiana. Le serate saranno condotte da Pierfrancesco Pacoda.
Si parte il 7 marzo con la cantautrice modenese Her Skin che presenta il suo album di debutto Find a Place to Sleep. Segue poi La Rappresentante di Lista, che giovedì 14 marzo portano a museo il loro ultimo Go Go Diva. Per il secondo anno consecutivo saliranno sul palco i tre vincitori del contest organizzato da ArtRockMuseum sottoposti all’esame di una giuria composta da giornalisti e musicisti (tra gli altri, Rancore ed Emidio Clementi).
Il 28 marzo è il turno di Davide Barbafiera, nella formazione dei Campos, trio pisano che unisce chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche. Il trio presenterà il nuovo Umani, vento e piante.
L’ospite più importante di quest’edizione è probabilmente la pesarese Maria Antonietta che si concede una data off portando a Bologna il suo ultimo Deluderti il 4 aprile.
Giovedì 11 invece l’appuntamento è con Cimini, calabrese trapiantato a Bologna, che presenterà il suo album in uscita a marzo per Garrincha.
Chiusura il 18 aprile con i Rumba de Bodas tra punk, musica latina e ska.
Per rimanere aggiornati:
ArtRockMuseum Facebook
ArtRockMuseumTwitter
Sito Web ArtRockMuseum