WOW!ONLAB | Laboratorio musicale gratuito

Corsi e laboratori

WOW!ONLAB è un laboratorio gratuito rivolto ai giovani musicisti, producers ed arrangiatori interessati a comprendere come funzionano realmente questi aspetti nel music business nazionale ed internazionale. L'evento vuole evidenziare le ragioni e i perché si scrive una canzone con una parte minima di teoria relativa alle forme più comuni di strutture musicali, ritmi e giri armonici con consigli pratici di arrangiamenti, scelta dei suoni il tutto condito da racconti su esperienze musicali personali. L'obbiettivo è quello di coinvolgere tutte le persone presenti e rendere la masterclass interattiva imparando divertendosi.

A dirigere il laboratorio sarà Eric Buffat, musicista, produttore e arrangiatore. Ha collaborato con tanti artisti della musica pop: Raf, Paolo Vallesi, Mietta, Irene Grandi, Marco Masini, Ivana Spagna, Michele Zarrillo, Phil Collins, Sheila E., Nathan East, Geoff Westley, e altri, presso gli studi di registrazione Morning Studio, Logic Studio, Studio Santanna, Abbey Road London, Air Studios London. Nel 1993 comincia a suonare e comporre per Laura Pausini, con la quale realizza Il mondo che vorrei (2003). E’ stato direttore musicale a L‘Edicola di Fiorello per due stagioni consecutive andate in onda su SKYUNO.

Il Laboratorio si svolgerà mercoledì 28 febbraio 2018, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede Music Academy. I posti sono limitati e si possono prenotare presso:

Segreteria di Music Academy
Via dell’Idraulico 1, Bologna (Zona Roveri)
tel | 0516313706
email | info@ma2000.it


Il laboratorio fa parte di WOW! il nuovo progetto del Centro Sviluppo Artisti (CSA) di Music Academy, che ospiterà alcuni dei professionisti e artisti più apprezzati del panorama musicale italiano e internazionale con Laboratori, Workshop e incontri gratuiti per tutti gli allievi MA e per tutti i giovani interessati alla musica e alle dinamiche dell’industria discografica. Il Progetto WOW! è sostenuto e patrocinato da London Performers Education Board, Comune di Bologna Quartiere S. Donato e S. Vitale, Regione ER e Bologna UNESCO City of Music.


INFO

Responsabile progetto WOW!
Flavio Grilli | f.grilli@ma2000.it