BilBOlbul 2021: torna a Bologna il festival del fumetto

Fumetto e illustrazione
Mostre
Dal 2 al 5 dicembre 2021

Torna a Bologna BilBOlbul, il festival internazionale del fumetto. L'edizione 2021 si terrà di nuovo in presenza! Con ospiti internazionali e non, si discuterà lo stato attuale del graphic novel in Italia.

BilBOlbul: una panoramica del festival

Dal 2007, ogni anno BilBOlbul porta a Bologna il meglio del fumetto italiano e internazionale, attraverso talk con ospiti di spessore, workshop, proiezioni e performance. Il festival è curato dall'associazione culturale Hamelin, da sempre impegnata nell'educazione alla lettura.
BBB ha da sempre un occhio di riguardo verso la formazione di professionisti del mondo dell'educazione, con laboratori attivi durante tutto il corso dell'anno. L'iniziativa è volta ad approfondire la conoscenza del fumetto e il suo uso didattico. 

L'edizione 2021: scopri il programma

Il filo conduttore dell'edizione 2021 si raccoglie intorno alla domanda "a che punto siamo con il graphic novel in Italia?", e prevede tre macrosezioni: 

BBB Kids, invece, è la sezione specifica dedicata ai bambini.

Info utili

Gli eventi saranno prevalentemente gratuiti, alcuni su prenotazione. A pagamento, invece, le performance e le proiezioni cinematografiche per bambini.
Gli accessi saranno contingentati e sarà obbligatorio il possesso del Green Pass.


Contatti

Segreteria organizzativa: info@hamelin.net

Per candidarsi come volontari: bbbvolontari@gmail.com 

Per proposte e collaborazioni:

Per ulteriori contatti puoi visitare la sezione del sito dedicata, o scrivere alla pagina Facebook di BBB21.