Comunicare fa bene comune

Corsi e laboratori
Dal 06/10/2017 al 07/12/2017

Come si comunica nel rispetto delle differenze? Come rendere efficace e inclusiva un’azienda, una notizia, un progetto, una ricerca, un evento? 

L’Associazione Culturale Dry-Art, in collaborazione con la Casa delle donne per non subire violenza di Bologna; l’Università Primo Levi e il Centro delle donne / Biblioteca italiana delle donne / Associazione Orlando, con il sostegno dell’Assessorato al Bilancio. Riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, dell’Otto per mille della Chiesa Valdese e con il patrocinio del Comune di Bologna / Quartiere Porto-Saragozza, propone un corso che intende fornire strumenti di formazione professionale nel campo della comunicazione di genere. Il corso si inserisce nelle attività di Made in Manifattura, progetto nato per coordinare e promuovere le attività dell’area della Manifattura delle Arti di Bologna.

Il programma propone una ricca offerta formativa che si prefigge di fare luce su una tematica di grande attualità ancora poco conosciuta, un progetto rivolto sia al grande pubblico che a quello specialistico. L'intento è quello di creare esperti/e della comunicazione sociale di genere e offrire validi strumenti di formazione e aggiornamento professionale, sensibilizzando e informando sulle differenze di genere chiunque operi a contatto con queste tematiche (insegnanti, educatori/trici, assistenti sociali, politici/che, personale sanitario, degli enti locali, associazioni, operatori/trici del terzo settore). 

Esperte/i di vari settori si alterneranno in dieci lezioni che spazieranno dal mondo delle aziende al web, dalla pubblicità al marketing, senza dimenticare la parte del linguaggio, dell’immaginario e di chi opera quotidianamente nella prassi contro la discriminazione e la violenza di genere

Il corso è totalmente gratuito fino a esaurimento posti. Per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a dry-art@dry-art.com entro il 4 ottobre. È previsto il rilascio di un attestato di frequenza. 

Le lezioni si svolgeranno presso l'Università Primo Levi in via Azzo Gardino 20/B a Bologna.

Documenti scaricabili

Programma del corso
Curricula docenti

Contatti

Dry-Art
Tel: 333 2206226
dry-art@dry-art.com
FB: Associazione culturale dry_art

 



Indirizzo
Università Primo Levi, via Azzo Gardino, 20/B, 40122 Bologna

map