News sulla città

Cinema
Teatro
Musica
Cultura

Giorno della memoria 2018


Una panoramica delle iniziative promosse in occasione del 18° anniversario del “Giorno della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
Salute
Sport

Pillole di Movimento 2018

Dal 16 gennaio al 31 marzo 2018

Tornano nelle farmacie Lloyds e Federfarma le Pillole di Movimento: centinaia di ore gratuite di attività motoria.
Cultura

Il Nettuno restaurato: conferenza stampa e cerimonia di inaugurazione


Il 22 dicembre 2017 nella Sala Farnese di Palazzo D'Accursio si è tenuta la conferenza stampa a conclusione dei lavori di restauro della Fontana del Nettuno. A seguire, ai piedi del Gigante si è svolta la cerimonia di inaugurazione, con i discorsi del sindaco Virginio Merola e del direttore di QN - il Resto del Carlino Andrea Cagnini, introdotti da Giorgio Comaschi, mentre il cantautore Federico Aicardi ha intrattenuto il pubblico presente.

https://www.youtube.com/watch?v=xppBrvJgP9o

Cultura

Il Nettuno è tornato!

22 dicembre 2017

Dopo i lavori durati un anno e mezzo, il Gigante torna a dominare il centro città.
Cultura

Fontana del Nettuno: restauro terminato


Dopo più di un anno di lavoro, il restauro della Fontana del Nettuno è terminato. L'operazione ha visto coinvolte diverse figure altamente specializzate che hanno riportato il Gigante alle condizioni originarie, alterate dal corso del tempo e da precedenti restauri. Il 22 dicembre è prevista la cerimonia ufficiale, con l'apertura dei rubinetti che alimentano gli ugelli da cui zampilleranno getti d'acqua con la potenza che avevano inizialmente, nel progetto del 1563 di Tommaso Laureti.

https://www.youtube.com/watch?v=Eyg7Jn936vw

Cultura

Revolutija: da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky


In occasione del centenario della Rivoluzione d'Ottobre, il museo MAMbo di Bologna propone la mostra Revolutija, con una ricca collezione che contiene oltre 70 opere - capolavori assoluti provenienti dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo - e che intende mettere in luce la varietà degli sviluppi artistici in Russia tra i primi del Novecento e la fine degli anni ’30 e ripercorrere uno dei capitoli più importanti e radicali del modernismo.

https://www.youtube.com/watch?v=8sh1W_is3Bs

Mostra altri luoghi