News sulla città

Recensioni
Mostre
Arte
Cultura

Mostra “Francis Bacon. Mutazioni”

10 luglio 2018

L’intimità, l’inquietudine, l’inconscio, l’erotismo dell’artista irlandese più ambiguo e discusso del’900.
Siti e portali
Ambiente
Cultura

Arriva l'App "Linea Gotica"

27 giugno 2018

Arriva l'App "Linea Gotica": da oggi diventa facilissimo adare alla scoperta degli oltre 250 luoghi e itinerari della memoria, situati in maggioranza sulle colline e sull'Appennino fra l’Adriatico e il Tirreno.
Salute

Contraccettivi gratis per gli under 26 residenti in Emilia


Dal mese di maggio in Emilia Romagna la contraccezione è gratuita per tutti gli under 26 residenti nella regione e iscritti al servizio sanitario nazionale. La misura si estende anche alle donne fino ai 45 anni disoccupate o "con esenzione di lavoratrici colpite dalla crisi" dopo un aborto o nell'immediato post partum.

Gli strumenti offerti sono: preservativi maschili e femminili, pillole, spirali, anelli, pillole del giorno dopo, impianti sottocutanei.

Associazionismo
Cittadinanza attiva
Cultura
Salute

Hate Crimes no more


Ecco "Hate Crimes no more": il progetto, ideato dal Centro Risorse LGBTI che intende raccogliere, in forma anonima, le segnalazioni di atti discriminatori ai danni di persone LGBTQI, in un'ottica di sensibilizzazione e prevenzione dei crimini d'odio.
Cinema
Cultura
Quartieri

Proiezioni estive al Cinema Gran Reno

Dal 18 giugno al 31 luglio 2018

Tantissime proiezioni in programma al Cinema Gran Reno, per la Rassegna cinematografica all'aperto, in partenza il 18 giugno 2018.
Cittadinanza attiva
Salute

Cannabis light: dalla produzione all'uso


Area15 promuove, in collaborazione con Gruppo Prometeo, un'iniziativa per approfondire il tema della cannabis light, con la partecipazione di esperti di diverso ambito.
Cittadinanza attiva
Ambiente
Cultura
Quartieri
Salute

La "Stanza Rosa", un nuovo spazio per contrastare i casi di violenza

4 giugno 2018

Il 4 giugno 2018 a Castenaso è stata inaugurata la "Stanza Rosa", un nuovo spazio nella stazione dell'Arma dei Carabinieri, attrezzato per ricevere le denunce di donne e minori vittime di violenze e/o abusi. Sono in programma le aperture di altre stanza per coprire tutto il territorio bolognese.
Mostra altri luoghi