Premio Renato Canestrale - Premiazione della seconda edizione

Mercoledì 13 dicembre 2023

Mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 11.30 nella Sala Tassinari di Palazzo D'Accursio in Piazza Maggiore 6 a Bologna si svolgerà la premiazione della seconda edizione del Premio Renato Canestrale.

Tra i tanti giovani under 35 che si sono rivolti allo sportello Autoimprenditorialità dell'Informagiovani per una consulenza, il premio viene assegnato al progetto d’impresa più interessante che è riuscito a decollare, per dare un sostegno concreto alla sua continuazione.

Nel corso della premiazione, oltre a presentare l’idea imprenditoriale e la storia del giovane vincitore di questa edizione, il consulente di ACLI Davide Gubellini illustrerà le modalità e i dati di fruizione dello sportello.

Il premio è stato istituito nel 2022 dalle ACLI Provinciali di Bologna, insieme alla famiglia Canestrale, per sostenere l’imprenditorialità giovanile e per ricordare Renato Canestrale, prematuramente scomparso e da sempre attento e impegnato in attività educative rivolte alle giovani generazioni.


Lo sportello Autoimprenditorialità è realizzato dalle Acli Provinciali di Bologna APS in coprogettazione con l'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna. Attivo dal 2016, lo sportello accoglie gratuitamente i giovani under 35 che desiderano realizzare un progetto d’impresa, per una consulenza personalizzata che li guida nell’analisi degli elementi necessari alla realizzazione del proprio progetto.

👉 Se anche tu hai un'idea di impresa ma non sai come concretizzarla, vorresti avviare un'attività in proprio o con un gruppo di amici ma non sai da dove partire, hai dubbi sulle procedure e i rischi da affrontare per realizzare la tua idea, prenota una consulenza personalizzata allo sportello e scopri come possiamo aiutarti.

Info e contatti

Informagiovani Multitasking
Piazza Maggiore, 6 - Palazzo d'Accursio - Bologna
051 219 4359
informagiovani@comune.bologna.it

Seguici su
Facebook
Instagram 
Canale Telegram @informagiovanibologna