Formazione post-laurea

Studiare dopo l'università

In questa sezione elencheremo le principali opportunità previste per gli studenti interessati a continuare gli studi dopo la formazione universitaria. Vi sono tre campi di scelta principali che riguardano le modalità di continuazione degli studi: in ambito universitario, attraverso una formazione di tipo professionale post laurea e attraverso una formazione privata professionalizzante.
Orientamento all'impresa
Start-Up
News
Orientamento
Post lauream
Studiare dopo l'Università
Siti e portali
News Formazione

Nasce First-Area S3!


La nuova newsletter di Aster per promuovere la ricerca e l'innovazione in Emilia-Romagna.
Post lauream
Studiare dopo l'Università
Tirocini e stage

Ultime borse di studio per Master tributario


Ultime tre borse di studio offerte dai più prestigiosi studi professionali– a disposizione di giovani brillanti laureati in economia con una votazione di laurea uguale o superiore al 100/ 110 e una buona conoscenza della lingua inglese – per frequentare il Master Tributario del Sole 24 Ore, che prenderà avvio a Milano il 17 ottobre 2016 (8 mesi di formazione in aula e 4 di stage).

News
Post lauream

Diventa dottore di ricerca lavorando in un'impresa


Sapevi che la regione Emilia Romagna ha siglato un protocollo d'intesa per permettere di conseguire il dottorato di ricerca direttamente lavorando nelle imprese? Leggi tutti i dettagli e le modalità.
Corsi e laboratori
Diploma
Formazione professionale
Post lauream
Formazione in età adulta
News Formazione

Formazione professionale in Emilia Romagna


Orienter e il portale della regione Emilia Romagna sono due preziosi alleati delle persone in cerca di nuovi corsi di formazione professionalizzanti. Scopri come possono aiutarti.
Post lauream
Diploma
Corsi e laboratori
Formazione in età adulta

E-learning - come orientarsi


Quando si parla di e-learning si intende un'attività formativa (rivolta a utenti adulti, studenti universitari, studenti delle superiori, insegnanti, ecc.) che si svolge a distanza, attraverso il supporto della rete. Scopri le potenzialità formative di questo metodo di apprendimento e alcuni utili link per orientarti.
Mostra altri luoghi