Nonni adottano studenti

Il progetto Nonni adottano studenti, proposto da Confabitare-Associazione Proprietari Immobiliari di Bologna, nasce con l'intento di rispondere alle esigenze economiche degli studenti e, contemporaneamente, di contrastare il fenomeno del mercato nero degli affitti.

L'iniziativa vede protagonisti in prima persona anziani soli o in coppia, che danno la loro disponibilità ad accogliere in casa propria uno studente in cambio di compagnia, un po' di assistenza e qualche servizio (come ad esempio la spesa, l'acquisto delle medicine o le commissioni quotidiane).

Lo studente, dal canto suo, ha a disposizione una stanza singola, già pronta e arredata, e senza dover pagare alcun affitto!

Inoltre lo studente non ha nessun vincolo e può lasciare la dimora a proprio piacere, senza alcun preavviso.

Confabitare si propone come mediatore fra le domande degli studenti e le offerte di alloggio dei nonni bolognesi, gratuitamente e durante tutto il periodo dell'anno, supervisionando gli appartamenti e garantendo la serietà di proprietari e inquilini.

L'iniziativa ha già avuto grande successo negli anni scorsi, dando casa a decine di studenti presso famiglie che abitano soprattutto in centro e nella prima periferia, combattendo così efficacemente il fenomeno degli affitti in nero.
 

QUALORA NON CI FOSSE IMMEDIATA DISPONIBILITÀ, NON DEMORDETE: RIPROVATE A CONTATTARE CONFABITARE DOPO QUALCHE GIORNO e consigliate a qualche vostro conoscente potenzialmente interessato, in possesso di una stanza da offrire come alloggio, di fare altrettanto!

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura:

CONFABITARE
Via Marconi 6/2, Bologna
Tel. 051270444 Fax. 051227573
www.confabitare.it - info@confabitare.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30
Sabato dalle 9.00 alle 12.00 (con eccezione del periodo estivo - dal 15/06 al 15/09)

Mostra altri luoghi