La Regione Emilia Romagna prepara un bando per l'assegnazione dei primi 1011 alloggi in locazione a canone calmierato, da ristrutturare e dare in affitto. Il canone calmierato del contratto di locazione da sottoscrivere ai fini dell’assegnazione dell’alloggio Ers sarà equiparato al canone concordato con durata di 6 più 2 anni.
L'avviso è riservato a cittadini e cittadine, lavoratori e lavoratrici, che abbiano un ISEE tra 8000 e 35000 (per i nuclei familiari, l'ISEE non deve superare i 16000).
Il bando regionale impiegherà le prime risorse, circa 300 milioni di euro, allo scopo di riqualificare il patrimonio di edilizia pubblica e allo stesso tempo rispondere al fabbisogno abitativo dei cittadini.
Per il Comune di Bologna, nella prima fase saranno disponibili ben 157 alloggi a basso canone.
Le candidature saranno raccolte dal 26 febbraio al 6 maggio sul portale web della regione e gli elenchi inviati ai relativi Comuni. Si possono inoltre selezionare cinque preferenze per i Comuni in cui sono disponibili gli alloggi.
Nota bene: ogni Comune si riserva di assegnare parte degli alloggi a categorie specifiche (es. persone o nuclei seguite dai servizi sociali, impiegati nei servizi pubblici come sanità, scuola, trasporti e sicurezza)
In attesa dell'uscita del bando, TROVI QUI L'AVVISO DELLA REGIONE
