
FUTURA+LIVE ART FESTIVAL è una serata di spettacolo e solidarietà in programma lunedì 28 aprile 2025, alle ore 21:00, presso il Teatro Celebrazioni di Bologna. L’evento – promosso da Futura+Farmacia e ViviLive – nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Casa Lyda Borelli per Artisti e Operatori dello Spettacolo. Tra comicità, musica e performance artistiche, si alterneranno sul palco nomi come iBarbari, Duilio Pizzocchi, Marco Dondarini & Davide Dalfiume, Santi, Zen Garden e Francesco Mastrorilli. Conduce la serata Franz Campi.
EVENTO
Promosso da Futura+Farmacia e ViviLive, l’evento nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Casa Lyda Borelli per Artisti e Operatori dello Spettacolo. Un appuntamento speciale aperto a tutta la comunità, dove comicità, musica e arte si incontrano per sostenere chi ha fatto dell’arte la propria vita.
A condurre la serata sarà il poliedrico Franz Campi, che guiderà il pubblico in un viaggio tra risate ed emozioni. Sul palco si alterneranno nomi noti e amati come iBarbari, Duilio Pizzocchi, Marco Dondarini & Davide Dalfiume, il giovane talento musicale Santi e gli Zen Garden, straordinaria tribute band degli U2.
Non mancheranno le incursioni dell’attore Francesco Mastrorilli, che proporrà sketch ironici e originali ispirati al mondo della farmacia, regalando al pubblico un inedito sguardo sul rapporto tra farmacisti e clienti.
A completare il programma della serata, l’intervento della guida esperta Monica Fiumi, che accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio tra le antiche farmacie bolognesi, tra curiosità storiche e memoria collettiva.
Nel foyer del teatro, i visitatori saranno accolti dalle suggestive installazioni artistiche degli architetti Andrea Quartieri e Piero Gianfranceschi, che contribuiranno a creare un’atmosfera immersiva e coinvolgente. Saranno inoltre presenti info-point dei partner dell’iniziativa per la presentazione di prodotti e servizi.
UNA SERATA PER SOSTENERE LA CASA DI RIPOSO LYDA BORELLI
Fondata nel 1939 e intitolata alla celebre attrice Lyda Borelli, la Casa di Riposo per Artisti è una realtà unica in Italia. Situata in via Saragozza, accanto al Teatro Celebrazioni, accoglie artisti e professionisti dello spettacolo che hanno dedicato la propria vita all’arte e alla cultura, offrendo loro un ambiente di cura, rispetto e umanità.
FUTURA+FARMACIA: INSIEME PER LA COMUNITÀ
Futura+Farmacia è un progetto di farmacisti associati della Regione Emilia-Romagna, nato per promuovere una nuova visione della farmacia come luogo di cultura, benessere e partecipazione sociale.
Filippo Scrimizzi, farmacista ideatore e promotore dell’iniziativa, spiega:
“Attraverso eventi come questo vogliamo proporre una nuova idea di benessere, che comprenda il valore della condivisione, della solidarietà e della bellezza. Siamo felici di portare tutto questo in scena al Teatro Celebrazioni, e ci auguriamo che il pubblico risponda numeroso.”
BIGLIETTI E INFORMAZIONI
Biglietti in prevendita su Vivaticket: Acquista i biglietti
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Casa Lyda Borelli per Artisti e Operatori dello Spettacolo
Con il sostegno di CO.TA.BO
CONTATTI STAMPA
Ufficio Stampa FUTURA+LIVE ART FESTIVAL
346 6456215
valezerbini@gmail.com