inVisibilio, concerto di Komos per la Giornata Internazionale di lotta all’Aids

Concerti
17 Dicembre 2025 ore 20.30
banner-invisibilio-2025

Il tradizionale appuntamento con il concerto per il World AIDS Day di Komos, il coro LGBTQIA+ di Bologna, è in programma mercoledì 17 dicembre alle 20.30 al Teatro Perla, in via San Donato 38.

Lo spettacolo di beneficenza, a ingresso gratuito senza prenotazione e offerta libera, è dedicato a sostenere progetti che combattono la malattia e lo stigma che la accompagna.

Il titolo di quest'anno, inVisibilio, gioca sul tema visibilità e invisibilità: "il passaggio dalla condizione di invisibilità verso un riconoscimento pieno e totale”, sottolinea Alessandro Tampieri, presidente di Komos.

InVisibilio vuole contribuire a rendere visibile la storie uniche di tutte le persone, portando sul palco la gioia, la meraviglia, lo stupore di un coro che fa musica insieme rispettando ed esaltando le differenze delle persone che lo compongono: un insieme variegato e variopinto che porta all’armonia. A condurre, l’artista drag Diana Bludura, madrina regionale per l’Emilia Romagna del concorso Beauty Queen – La Drag Queen più bella d’Italia.


Le donazioni raccolte saranno devolute  quest'anno a Cassero Salute e Casa Marella
Cassero Salute è il progetto del Cassero LGBTQIA+ Center di Bologna, svolge un ruolo di informazione e di educazione. 
Casa Marella è una comunità residenziale a dimensione familiare che accoglie persone vulnerabili con fragilità socio-affettive e sanitarie, offrendo cura, sostegno e un luogo di condivisione in cui ogni individuo è riconosciuto come valore e risorsa al di là della malattia.

Indirizzo
Bologna, via San Donato, 38