Imprenditoria in Appennino: incontro e workshop per aspiranti imprenditori

Incontri
Lavoro
5 marzo 2024

Il 5 marzo 2024 alle ore 16:30 all'ex cartiera Burgo di Lama di Reno, comune di Marzabotto si terrà "Imprenditoria in Appennino. Testimonianze e strumenti pratici per avviare e sviluppare un’impresa", un incontro e workshop per aspiranti imprenditori organizzato dallo sportello Progetti d'Impresa BIS Brasimone della Città metropolitana di Bologna.

L'incontro è rivolto ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, studenti e studentesse, enti del terzo settore, ed è aperto a tutta la cittadinanza.
Alcune realtà già insediate in Appennino racconteranno come hanno mosso i primi passi, per passare dall'idea alla costituzione.
Le realtà che porteranno la propria testimonianza sono: Scoiattolo, Dismeco, Cartiera, Il Poggiolo di Monte Sole, la cooperativa di comunità Palens, e altre.
Seguirà poi un workshop curato dagli esperti di Progetti d'Impresa, per approfondire il Business Model Canvas (BMC), uno strumento utile a definire il modello di pianificazione aziendale che può essere utilizzato da imprese, aspiranti imprenditori e imprenditrici, enti del terzo settore.

L'evento è gratuito, ma per partecipare è necessario compilare questo form online.    


Per maggiori informazioni visita il sito web.