
Anche quest'anno il Comune di Bologna, in coprogettazione con l'Associazione Yoda, propone lo scambio giovanile con La Plata (Argentina), città con cui è attivo da tempo un gemellaggio.
I ragazzi argentini saranno a Bologna indicativamente dal 31 gennaio al 14 febbraio 2017: l'Associazione è perciò alla ricerca di famiglie interessate a ospitare i giovani. Naturalmente chi si renderà disponibile potrà fare parte del gruppo bolognese che sarà a sua volta ospitato a La Plata, tra la seconda metà di luglio e l'inizio di agosto 2017.
Per partecipare e collaborare al programma di scambio con La Plata, è possibile scegliere tra una di queste due opzioni:
- Ospitare uno studente argentino a Bologna e partecipare a propria volta allo scambio con sistemazione presso la famiglia del partecipante ospitato. Il programma includerà: visite a La Plata e Buenos Aires, visite ai musei, attività scolastiche e ricreative, escursione alla Foz de Iguaçu.
- Ospitare uno studente argentino durante il periodo di permanenza a Bologna.
L'Associazione darà la precedenza a chi si proporrà per la prima soluzione. Le candidature potranno essere inviate fino al 13 gennaio (ore 14:00).
Ulteriori informazioni e indicazioni sulla presentazione delle domande si possono trovare sul sito di Yoda o scrivendo a soggiornicomune@gmail.com.