Librerie dell'usato a Bologna

L'anno scolastico e accademico 2023/2024 si avvicina e non hai ancora trovato tutto ciò che ti serve? Sei stanco di pagare ogni anno prezzi sempre più cari per i libri scolastici e universitari? Se sei uno studente e vuoi risparmiare puoi acquistare libri di seconda mano oppure libri nuovi a prezzi scontati presso libreriesupermercati e siti web.

Qui ti segnaliamo alcune librerie in cui puoi già prenotare i libri di testo per il prossimo anno scolastico/accademico con agevolazioni sul prezzo.

 

Libreria Nanni

Conosciuta come la più antica di Bologna, la libreria Nanni è sicuramente l'ultima delle storiche librerie bolognesi e nel tempo è diventata un insostituibile punto di riferimento per ogni operatore culturale. Oggi la libreria si occupa di compra-vendita di testi nuovi e usati per tutte le scuole.

Contatti:

Via De' Musei, 8 - 40124 Bologna
Tel: 051 221841
e-mail: info@libreriananni.it

 

IBS + Libraccio

Presso IBS + Libraccio puoi trovare un assortimento completo di libri scolastici sia nuovi che usati: testi per tutte le scuole, dalle elementari all'università, oltre a dizionari, atlanti e libri per concorsi. È inoltre possibile vendere i propri libri usati.

Contatti:

Piazza dei Martiri, 5 - 40121 Bologna
Tel: 051220310
E-mail: bologna@libraccio.it

 

Universitas Bookstop

Universitas Bookstop acquista e vende libri usati e nuovi. Dalle scuole elementari all'università Bookstop promette qualità e una giusta valutazione per la vendita dell'usato.

Contatti:

Via Marsala, 27, 40126 Bologna
Tel:051 296 0662

 

Libri Liberi

Libri Liberi è una libreria unica nel suo genere: infatti è la prima libreria nel nostro Paese nella quale i libri non si acquistano ma si scambiano o si prendono gratuitamente. Questo progetto nasce dall’idea, dalla passione e dall’impegno di Anna Hilbe, una libraia che nel 1977 fu tra le fondatrici della storica Libreria delle donne di Bologna. L'idea era quella di creare un posto che raccogliesse gli amanti della lettura.

Contatti:

Via Fondazza, 40, Bologna, Italy
E-mail: libri.liberi.bo@gmail.com

 

Potrebbe tornarti utili anche la lista dei siti web in cui poter comprare libri di seconda mano e quella dei supermercati che offrono una scontistica vantaggiosa  per l'acquisto di testi scolastici e universitari.