AI Bootcamp, è un percorso base e gratuito per donne dedicato all’upskilling femminile, realizzato grazie al supporto del Center for Public Impact, che ha selezionato SheTech come destinataria del Google.org AI Opportunity Fund!
DOVE, COME E QUANDO?
L'accesso al percorso AI Bootcamp è su selezione, puoi candidarti tramite questa pagina eventbrite.
Se verrai selezionata ti aspetta una prima parte online di circa 8 ore, da completare sulla piattaforma Coursera, seguita da due giornate in presenza, venerdì 6 e sabato 7 febbraio, dalle 9:30 alle 17:00, a Bologna presso MUG - Magazzini Generativi in via Emilia Levante 9/F dove metterai in pratica ciò che hai appreso online.
Nota bene: le due parti del percorso formativo – online e in presenza – sono entrambe obbligatorie, in quanto essenziali per la struttura e la piena comprensione del corso.
PERCHÈ CANDIDARSI?
Acquisisci competenze AI essenziali: impara dalle basi, non servono conoscenze pregresse.
Applicazione pratica: scopri come applicare gli strumenti di intelligenza artificiale nel tuo lavoro
Le candidature resteranno aperte fino a mercoledì 14 gennaio, ti aspettiamo!
PROGRAMMA DEL CORSO
- Modulo 1: Introduzione all’AI
- Modulo 2: Massimizzare la produttività con gli strumenti di AI
- Modulo 3: Scopri l’arte del Prompting
- Modulo 4: Usare l’AI in modo responsabile
- Modulo 5: Resta al passo con l’AI
Durante gli incontri in presenza, i moduli verranno ripresi e approfonditi attraverso momenti di confronto, dibattito guidato, esercitazioni pratiche e attività di gruppo, per favorire l’apprendimento attivo e la collaborazione.
COME PARTECIPARE
Il corso è a candidatura e riservato alle donne: compilare il modulo non garantisce automaticamente la partecipazione. Riceverai una mail dall’indirizzo community@shetechitaly.org qualche giorno dopo la chiusura delle candidature che ti comunicherà se sei stata selezionata o meno
Quando verrai selezionata, potrai iniziare a completare la prima parte del corso online su Coursera (circa 8 ore), formazione obbligatoria per poter partecipare alle giornate in presenza
La partecipazione al corso è gratuita e se hai ostacoli a partecipare, segnalacelo! Per chi prende parte al percorso, è previsto un supporto tramite voucher
CRITERI DI SELEZIONE
Il numero massimo di partecipanti è 30. La selezione si basa sulle risposte al modulo di candidatura, privilegiando chi dimostri un interesse autentico nella crescita personale e professionale con l’AI.
Candidati subito QUI e inizia il tuo percorso nell’Intelligenza Artificiale!
