
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso di selezione mirato alla copertura di 350 posti – l’assunzione è prevista con contratto a tempo indeterminato – per l’area dei funzionari/e per attività di adempimento collaborativo e fiscalità internazionale. Gli uffici di destinazione, la Direzione Centrale Grandi Contribuenti e Internazionale, sono Roma e Milano.
Per partecipare alla selezione pubblica è necessario avere, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge: diploma di laurea in giurisprudenza o economia e commercio oppure laurea specialistica o magistrale in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica o ancora Scienze dell’economia e Scienze economico-aziendali.
La procedura selettiva include un esame scritto articolato in due parti; la prima consiste in una serie di quesiti a risposta multipla; la seconda è in lingua inglese su casi pratici di natura tributaria.
Contestualmente si procederà anche ad accertare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Scadenza: 22 maggio 2025
Consulta il bando a questo link per maggiori informazioni.