G-Lab srl Impresa Sociale ha aperto le iscrizioni ai suoi nuovi percorsi formativi gratuiti dedicati all’innovazione digitale e alla sostenibilità per libere/i professioniste/i.
Il progetto Innovazione digitale e sostenibilità per i liberi professionisti offre percorsi formativi gratuiti pensati per rafforzare competenze digitali e orientate alla sostenibilità.
Tutte le proposte hanno una durata di 20 ore e sono progettate per essere facilmente conciliabili con l’attività professionale, anche grazie all’introduzione di una maggiore presenza di attività online e in modalità mista, che rende più agevole la frequenza.
Il catalogo dei corsi gratuiti, avviato a giugno 2025, si amplia con nuove proposte a partire da marzo 2026.
CORSI IN PARTENZA
- Business plan e progettazione economica
- Comunicazione, Public Speaking e Digital Marketing
- Sviluppo di competenze imprenditive con approccio human-centered
- Nuove tecnologie per la libera professione in ambito sanitario
Le/I partecipanti avranno accesso a:
- Formazione pratica per chi è all’inizio della carriera o ha da poco intrapreso la libera professione, stimolando l’autoimprenditorialità e l’intraprendenza necessarie per affrontare le sfide del mercato.
- Competenze concrete pronte all’uso per potenziare la propria attività e darle basi solide e sostenibili, sviluppando una mentalità proattiva e orientata alla crescita.
- Approfondimenti specifici per chi opera nel settore sanitario, con un focus su tematiche rilevanti per le/i professioniste/i del settore.
- Quattro ore di formazione individuale con il docente al termine del percorso, per un confronto diretto e personalizzato.
Partecipazione gratuita a uno o più corsi a scelta. - Attestato di frequenza al termine del corso, a testimonianza delle competenze acquisite.
I corsi saranno attivati con un minimo di 8 partecipanti, accettati in base all’ordine di arrivo. Il numero minimo è stabilito dalla documentazione per gli aiuti di stato in regime de minimis. Inoltre, chi completa il numero minimo di ore previste, potrà richiedere un accompagnamento individuale di 4 ore.
REQUISITI DI ACCESSO
Possono partecipare le/i liberi professioniste/i ordinistiche/i e non ordinistiche/i, con particolare attenzione a chi opera nel settore sanitario.
Le/I partecipanti devono avere sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna al momento della richiesta.
Sono ammesse/i anche libere/i professioniste/i in forma associata o societaria (Studi associati, StP, Società di professionisti, ecc.).
A questo link tutte le info necessarie.
Per informazioni: altaformazione@g-lab.eu, 051 0923219
Candidature: https://bit.ly/formcorsiliberiprofessionisti
