Partecipa al Progetto per l’Autoimpiego promosso nell’ambito del PNRR. Un percorso completo di 100 ore in modalità FAD sincrona con supporto specialistico personalizzato e Business Plan finale pronto per l’accesso agli incentivi Invitalia.
Il corso, interamente gratuito, è dedicato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni e avrà inizio il 28 settembre 2026.
Cos'è il Progetto per l'Autoimpiego?
È un percorso completamente gratuito di 100 ore strutturato per trasformare un'idea d'impresa in una realtà concreta:
• 60 ore di formazione collettiva
• 40 ore di accompagnamento individuale
Tutte le lezioni si svolgeranno interamente in modalità FAD sincrona (formazione a distanza online).
Non si tratta di un semplice corso teorico, ma di un vero e proprio affiancamento tecnico. Insieme ad alcuni esperti, i partecipanti scriveranno il proprio Business Plan, il documento fondamentale richiesto per accedere agli incentivi e ai finanziamenti previsti dal "Piano Integrato Autoimpiego" di Invitalia.
Requisiti per partecipare:
Il percorso è rivolto ai cittadini che possiedono le seguenti caratteristiche:
• Età: compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti).
• Stato occupazionale: disoccupati, inoccupati o inattivi.
• Inclusione: beneficiari del programma GOL.
I posti sono limitati e la partecipazione è gratuita. Scopri più dettagli e iscriviti ora!
Contatti
e-mail europrogetti@consulmarc.it
tel. 0422853611
