La INCO Academy Italia, organizzazione globale mirata ad un'economia di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, offre programmi di formazione per i lavori del futuro nell’ambito digitale: Data Analytics e Cyber security.
L’obiettivo della INCO Academy è includere chi è escluso da questo mercato, come donne, giovani, persone rifugiate o migranti, persone che vivono in zone rurali e persone con disabilità. Oltre ai corsi tecnici sono inclusi un corso di soft skills e una carrier coach a disposizione degli studenti.
I candidati potranno scegliere uno solo dei due corsi, entrambi completamente gratuiti e online.
Il percorso in Data Analytics fornirà competenze linguistiche e tecnologiche, e abilità trasversali per diventare un Analista dati professionale, grazie al Certificato Google in Data Analytics. Si potrà imparare ad estrarre preziose informazioni dai set di dati utilizzando i migliori strumenti e risorse a disposizione.
Il percorso in Cybersecurity insegnerà la difesa dalle minacce informatiche in modo professionale, proteggendo dati e sistemi.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura, reperibile dal sito ufficiale della call.
Requisiti
La formazione è aperta ai giovani tra i 18 e i 40 anni di età, che siano:
- in stato di disoccupazione o che stiano svolgendo lavori precari e part time o persone provenienti da comunità vulnerabili e/o emarginate;
- residenti su territorio italiano;
- con un livello di inglese almeno B1–B2; Per Data Analytics: il corso è disponibile anche in spagnolo e francese
- con possibilità di accedere ad un computer e ad una connessione internet funzionante;
Per maggiori informazioni
Leggi il bando ufficiale nella pagina dedicata.
