Corso gratuito: addetto alla reception lingua inglese

Lavoro
Corsi professionali
Dal 01/07/2025 al 28/07/2025

Ragazza che esegue il check-in di un ospite dell'hotel

Il corso gratuito Addetto Reception con Lingua Inglese è dedicato a chi desidera lavorare con maggiore sicurezza ed efficacia in contesti di reception. Il programma fornisce strumenti pratici per migliorare la comunicazione verbale, non verbale e paraverbale, affinare le tecniche di vendita e potenziare le competenze in lingua inglese. I partecipanti acquisiranno nozioni sull’organizzazione aziendale e sull’archiviazione, oltre a ricevere una formazione di base sulla normativa relativa alla sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008) e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali (L. 276/2003). La figura professionale in uscita sarà in grado di operare con autonomia e professionalità nelle reception di aziende, strutture ricettive o uffici.

Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze fondamentali per la gestione organizzativa delle attività di reception, il miglioramento delle capacità comunicative e di vendita, e il potenziamento della lingua inglese per il contesto aziendale. È previsto inoltre un modulo dedicato alla sicurezza sul lavoro e alla normativa sui lavoratori temporanei.

Competenze che si acquisiscono

  • Comunicazione efficace in ambito reception
  • Tecniche di vendita e gestione delle obiezioni
  • Utilizzo consapevole della comunicazione verbale e non verbale
  • Miglioramento della lingua inglese per il lavoro
  • Conoscenza dei diritti e doveri dei lavoratori interinali
  • Nozioni base di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008)

Figura professionale in uscita

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di lavorare con maggiore sicurezza ed efficienza in reception di diversi contesti lavorativi, gestendo la comunicazione e le attività organizzative in modo efficace e integrando l’uso della lingua inglese nelle relazioni professionali.

Contenuti didattici | Il programma

Comunicazione: ascolto attivo
Comunicazione verbale: uso corretto della voce
Comunicazione non verbale: il linguaggio del corpo
Tecniche di vendita: gestione delle obiezioni ed evitamento delle “frasi killer”
Organizzazione aziendale e metodi di archiviazione
Ripasso grammaticale e role play in lingua inglese
Modulo "Normativa lavoratori temporanei"
Modulo "D.Lgs 81/2008 e s.m.i." (sicurezza sul lavoro)
 


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