
Partecipa al corso gratuito Tecnico per la promozione digitale di prodotti e servizi turistici, promosso da Iscom Bologna Ferrara, che si svolgerà in presenza presso la sua sede di Bologna dall'1 dicembre 2025 al 30 settembre 2026. Hai tempo fino al 3 novembre 2025 per inviare la tua candidatura: i posti sono limitati.
Destinatari e requisiti
Il corso si rivolge a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di istruzione secondaria superiore;
- Ammissione al V anno dei percorsi liceali;
- Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di IV anno di Istruzione e Formazione Professionale;
- Conoscenze generali relative al sistema turistico locale.
Inoltre, per le diverse aree sono richiesti i seguenti requisiti:
- Area linguistica-relazionale: conoscenza della lingua inglese (livello A2) e conoscenza della lingua italiana in caso di candidati stranieri (livello B1);
- Area scientifico-tecnologica: saper utilizzare programmi informatici di videoscrittura, essere in grado di utilizzare la posta elettronica e attivare ricerche in Internet.
Numero di partecipanti
15.
Obiettivi
Il corso mira a fornire conoscenze e competenze volte alla promozione e valorizzazione del territorio attraverso l’analisi delle sue risorse, la progettazione di pacchetti turistici e l’utilizzo di strumenti di comunicazione e marketing.
Sede e calendario
Il corso si svolgerà a Bologna presso la sede Iscom, in Strada Maggiore 23, dall'1 dicembre 2025 al 30 settembre 2026.
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione (corredata da CV, documento di riconoscimento ed eventuale permesso di soggiorno) entro il 3 novembre 2025 all'indirizzo annalisa.difalco@iscombo.it.
Modalità di selezione
La selezione si articola in:
- Prova scritta a risposta multipla per verificare la conoscenza della lingua inglese, dell’informatica di base e logico-matematiche;
- Colloquio conoscitivo e motivazionale;
- Assessment: saranno creati piccoli gruppi di lavoro a cui verrà richiesto di svolgere una prova al fine di valutare le modalità operative e l’interazione dei singoli all’interno del gruppo.
Attestato
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Partecipa inoltre all'Open Day che si svolgerà il 22 ottobre 2025 alle ore 10:00 presso la sede Iscom di Bologna: iscriviti qui!
Contatti
Referente: Annalisa Di Falco
E-mail: annalisa.difalco@iscombo.it
Telefono: 0516487760