European Space Camp 2026

Estero
Formazione
Scadenza bando
08/02/2026

b-space-camp

Lo "European Space Camp" è un campo estivo che si svolgerà nell'estate 2026 ad Andøya Rocket Range, in Norvegia. Studenti delle scuole superiori di tutto il mondo, dai 17 ai 20 anni, interessati allo spazio e le scienze, e con conoscenze in fisica e matematica, sono invitati a partecipare.

Il prossimo campo si terrà dal 26 luglio al 2 agosto 2026. Gli studenti trascorreranno sei giorni, in agosto, svolgendo esperimenti tecnici previsti in una campagna di ingegneria missilistica, lavorando come un vero ingegnere missilistico, imparando a sfruttare la conoscenza che già possiedono, ed approfondendo la loro comprensione delle scienze applicate.

Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare a collaborare. Il programma comprende attività legate al lancio di un missile, letture ed attività sociali.

 

Ammissibilità

I partecipanti dovranno avere tra i 17 e i 20 anni e possedere una buona conoscenza dell'inglese (l'intero campo si svolge in inglese) e mostrare passione per le materie scientifiche.

 

Come presentare domanda

Per essere accettati per ESC 2026 i partecipanti devono ricevere una borsa di studio. Attraverso il modulo di domanda possono fare domanda per le borse ESC (Internazionale), ESA (Internazionale) e NIFRO (Norvegese). A seconda della borsa di studio, il trasporto al campo potrebbe non essere coperto, ma tutti gli altri costi lo sono. Vi possono essere scadenze diverse a seconda della borsa di studio.

 

Per ulteriori informazioni clicca qui!