Bando EURES per educatori per scuole dell'infanzia in Germania

Lavoro

EURES in collaborazione con i Servizi Internazionali dell'Agenzia federale tedesca per l'Impiego, ricerca personale specializzato da inserire come educatore in asili tedeschi. Si cercano innanzitutto educatori/maestri di scuole materne e in misura minore anche qualche assistente pedagogico/a. Si offrono posti di lavoro a tempo indeterminato presso strutture prevalentemente pubbliche con un orario lavorativo settimanale di 38-40 ore (a tempo pieno). Il progetto di inserimento include anche la formazione linguistica e per la candidatura non vengono richieste conoscenze di tedesco.

Requisiti:

  • Per educatori: laurea in educazione della prima infanzia (oppure laurea in scienze dell'educazione o laurea in scienze dell'educazione e della formazione)
  • Per personale pedagogico aggiuntivo: laurea in una disciplina correlata alla pedagogia (ad esempio psicologia) e in più dimostrate esperienze lavorative nell'istruzione, nell'educazione e nella cura dei bambini.
  • Disponibilità a vivere e lavorare in Germania.

Modalità di candidatura:

Per candidarsi, non è richiesta la conoscenza del tedesco. L'apprendimento della lingua fa parte del progetto. Poi, un programma di assistenza e accoglienza accompagnerà i candidati durante tutto il percorso fino e oltre l'integrazione nel posto di lavoro.

Per tutte le informazioni e per candidarsi, collegarsi alla pagina
In fase di candidatura, allegare i seguenti documenti:

  •     CV attuale (in inglese o tedesco)
  •     Copia del titolo di studio/diploma accademico
  •     Copia della carta d'identità
  •     Indicare se si è interessati a lavorare anche in un asilo cristiano

Condizioni e stipendio:

L’offerte prevede: posti di lavoro a tempo indeterminato presso strutture prevalentemente pubbliche e un orario lavorativo settimanale di 38-40 ore (a tempo pieno)
Il compenso per:  
- Impiego a tempo pieno senza riconoscimento del titolo di studio come educatore è, tra i 2.400 e i 2.700 euro lordi al mese più agevolazioni salariali (ad esempio, regime pensionistico, gratifica natalizia).
- Impiego a tempo pieno con riconoscimento del titolo di studio come educatore è, tra i 2.800 e i 3.400 euro lordi al mese più agevolazioni salariali speciali (ad esempio regime pensionistico, bonus natalizio).


Per ulteriori informazioni consulta la Pagina tedesca di candidatura e il Bando.
 


ANPAL 
Modulo di contatto
Numero Unico Lavoro: 800.00.00.39 (9-18 da lunedì a venerdì)