Borse di studio Next Generation per il master della Fondazione Italia USA

Formazione
Università
Scadenza bando
31/12/2023

 
 
 

Borse di studio Next Generation per il master della Fondazione Italia USA

È stato rinnovato per il 2023 il bando per 200 borse di studio Next Generation
erogate dalla Fondazione Italia USA  per il master online “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”. 

 
 
 

Il master

 

Il master online della Fondazione Italia USA è un corso di specializzazione di alta formazione della durata di 12 mesi. Si rivolge a laureati di primo e secondo livello, o laureandi che conseguiranno il titolo entro il termine del master, che vogliono indirizzare il loro futuro verso la leadership nelle relazioni internazionali. Ha una durata di 280 ore, 120 ore composte da lezioni  videoregistrate e 160 ore riservate al project work. Il master è fruibile interamente online  e in qualsiasi periodi dell'anno attraverso una piattaforma e-learning, su qualsiasi supporto, ed è compatibile con eventuali altri impegni formativi o professionali. Al termine del master viene rilasciato il diploma ufficiale della Fondazione Italia USA nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite UNAI.

 
 
 

Il master online della Fondazione Italia USA è un corso di specializzazione di alta formazione della durata di 12 mesi. Si rivolge a laureati, o laureandi che conseguiranno il titolo entro il termine del master, che vogliono indirizzare il loro futuro verso la leadership nelle relazioni internazionali. Ha una durata di 280 ore, 120 ore composte da lezioni  videoregistrate e 160 ore riservate al project work. Il master è fruibile interamente online  e in qualsiasi periodi dell'anno attraverso una piattaforma e-learning ed è compatibile con eventuali altri impegni formativi o professionali. Al termine del master viene rilasciato il diploma ufficiale della Fondazione Italia USA nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite UNAI.

 
 

La borsa di studio

 

Le borse di studio coprono il costo di partecipazione di 3500 euro e lasciano a carico dell’iscritto solo la tassa d’iscrizione di 300 euro. La selezione dei curricula da ammettere è su decisione del consiglio di presidenza del master entro una settimana dalla presentazione della domanda. Sono ammessi alla selezione i laureati di tutte le facoltà o i laureandi che conseguiranno il titolo entro il termine del master. In caso di mancata assegnazione della borsa di studio la tassa d’iscrizione verrà immediatamente restituita. L’erogazione della borsa di studio è compatibile con eventuali altre borse di studio regionali o nazionali. Per la partecipazione al bando e per inviare la richiesta è possibile utilizzare il form online. Il consiglio di presidenza del master si riserva la possibilità di contattare l’aspirante assegnatario della borsa di studio per un colloquio online.

 
 
 

Contatti:

Via V. Veneto 108
00187 Roma, Italia

C.F. 97495210581

support @ masteritaliausa.org