
Il Centro della Fotografia Italiana e l'Accademia LABA di Brescia invitano giovani fotografi e fotografe tra i 18 e i 35 anni a partecipare alla seconda edizione del progetto FOCO – Exposing Contemporary Photography, un'iniziativa che offre l’opportunità unica di esporre e avere pubblicato il proprio lavoro oltre che fare rete. Hai tempo fino al 15 settembre per inviare la tua domanda di partecipazione!
Destinatari
L'iniziativa si rivolge a fotografi e fotografe tra i 18 e i 35 anni.
Obiettivo
L'iniziativa mira a coinvolgere giovani artisti dando loro la possibilità di confrontarsi con una superficie espositiva prestigiosa e contribuire alla creazione di un quadro diversificato e riflessivo sulla fotografia contemporanea.
I lavori
Il tema dell'iniziativa è libero: non ci sono limiti all’espressività artistica. Sarà ammesso qualsiasi soggetto, stile e formato. Non solo stampe, ma anche progetti che prevedano installazioni digitali o tecniche miste.
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario compilare il form al presente link entro il 15 settembre 2025.
Modalità di selezione
Un comitato scientifico valuterà i progetti di ciascun artista: coloro che sono statǝ selezionatǝ riceveranno i documenti relativi alle liberatorie per l’utilizzo delle immagini.
Inagurazione
L'esposizione verrà inaugurata giovedì 30 ottobre 2025 e sarà possibile visionarla fino al 23 novembre 2025.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.