TPER S.p.A. - Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna - promuove il concorso "Racconta il tuo viaggio - le storie della GEN T" rivolto a coloro che utilizzano il servizio di trasporto pubblico.
Invia una storia originale ispirata al viaggio in autobus o alla tua esperienza di mobilità con Tper!
Puoi vincere un abbonamento annuale TPER del valore massimo di € 345,00. In alternativa uno sconto di pari importo sull’acquisto di un abbonamento annuale extraurbano.
Le tre storie vincitrici saranno trasformate in cartoon animati (che saranno poi diffusi su canali social e web dell'ente promotore).
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a cittadin* maggiorenni residenti e/o domiciliati anche se temporaneamente in Emilia-Romagna. Ogni partecipante può inviare una sola storia, inedita e originale, di massimo 3.000 battute (spazi inclusi).
Invia la tua storia entro il 18 gennaio 2026 all'indirizzo e-mail: concorso@tper.it con oggetto “Concorso TPER – le storie della GEN T.”
Saranno esclusi tutti gli elaborati non attinenti al tema del viaggio in autobus.
Le storie saranno valutate a insindacabile giudizio della giuria secondo i seguenti criteri:
- Originalità del racconto (0–40 punti)
- Qualità narrativa e chiarezza (0–30 punti)
- Capacità evocativa e potenziale di trasposizione audiovisiva (0–30 punti)
La giuria, composta da 1 Rappresentante della Società promotrice, 1 Regista che realizzerà i cartoon delle tre storie premiate e 1 Professionista del settore pubblicitario, stilerà una classifica dei 9 migliori elaborati. Il premio spetterà alle 3 storie migliori!
Non potranno partecipare: dipendenti e collaboratori di TPER; fornitori e soggetti coinvolti nella realizzazione del concorso; familiari diretti dei soggetti sopra indicati fino al primo grado.
Per maggiori informazioni consulta il bando.
