
Tra classici intramontabili e ultime novità, ecco la selezione della redazione di 5 film che non puoi non vedere durante le vacanze natalizie!
Mamma, ho perso l'aereo
Le vacanze di Natale non si possono definire tali senza un rewatch del cult natalizio anni '90 Mamma, ho perso l'aereo! Rigustati le disavventure di Kevin McCallister, dimenticato dalla famiglia a New York durante le vacanze natalizie, comodamente sul tuo divano grazie a Disney+ oppure a Bologna il 13 dicembre alle 21:15 al Cinema Europa grazie all'evento organizzato dall'Associazione Cuccumiau (non devi neanche toglierti il pigiama...).
La vita è meravigliosa
La vita meravigliosa è il film per famiglie per eccellenza, che insegna a non perdere mai la speranza nonostante le avversità. Girato nel lontano 1946 da Frank Capra, non passa periodo natalizio in cui le nonne non costringano i nipoti a guardarlo insieme quando lo trasmettono in tv. Del resto, come dar loro torto? In effetti è un film davvero meraviglioso, e se vostra nonna no vi ha ancora convinto a vederlo, quest'anno ascoltatela o anticipatela noleggiandolo su YouTube!
Un bambino chiamato Natale
Un bambino chiamato Natale è l'ultimo film d'animazione in computer grafica targato Netflix. La storia è incentrata sul percorso di formazione di Nikolas, un bambino che un giorno decide di partire per il profondo Nord in cerca del padre perduto. Appena uscito sulla più famosa piattaforma di streaming, è il film perfetto da godersi sul divano con una bella fetta di panettone.
Festa in casa Muppet
Festa in Casa Muppet ripropone l'intramontabile Canto di Natale di Dickens con protagonisti gli iconici pupazzi Muppet e Michael Caine nel ruolo del tenebroso Ebenezer Scrooge. Questo film del 1992, ingiustamente poco conosciuto, è un musical che vi farà ridere e commuovere, facendovi gustare la celebre novella natalizia in una chiave diversa che vi stupirà! Disponibile su Disney+.
Klaus - I segreti del Natale
Stanchi del solito film su Babbo Natale? Allora vi consigliamo di guardare Klaus - I segreti del Natale. Uscito nel 2019, è un film spagnolo che rilegge le origini della leggenda di Babbo Natale attraverso un'animazione non convenzionale, lontana dai classici cartoni cui siamo abituati. Lo trovi su Netflix.